ANIPI - Backstage di vita

Ambiente Studio 4 Rent e ANIPI - Backstage  emolto di più! 

Ambiente Studio 4 Rent e ANIPI - Backstage  emolto di più!


Agosto 2016 - Per aumentare la conoscenza e sensibilizzare l’opinione pubblica, la società italiana di Endocrinologia insieme all’associazione Italiana Pazienti Ipofisari, ha promosso uno spot sociale sull’acromegalia.

Lo spot è stato trasmesso, dalle reti RAI dal 13 al 19 febbraio 2017, per aumentare la conoscenza e la consapevolezza su questa importante patologia, i cui sintomi vengono trascurati e sottovalutati. Una malattia definita rara, che però incide negativamente sulla vita molte persone.

LO SPOT

 

 

http://www.anipi-italia.org/index.php/news-home/157-13-febbraio-2017-spot-sociale-sullacromegalia


Ambiente ha avuto il piacere di ospitare le riprese video per la realizzazione di questo spot.

Abbiamo seguito il lavoro del regista Andrea Pellizzer con grande interesse, in una situazione che ha richiesto sensibilità e competenza.

Siamo rimasti tutti sorpresi e commossi, nel scoprire, attraverso le interviste, la forza e la dignità di queste persone e il coinvolgimento emotivo dei loro famigliari.

Sorprendente la vitalità e il desiderio di riscatto!  La presidente Fabiola Pontello, donna forte e affascinante, portavoce dei malati e lei stessa colpita dalla malattia, insieme agli altri protagonisti dello spot ha messo la propria voce ed il proprio volto per testimoniare una realtà difficile.

Grazie  all’agenzia Biscione Associati sono state coinvolte diverse professionalità che, attraverso il lavoro di squadra, hanno seguito e sostenuto l’aspetto comunicativo, curando ogni dettaglio per rendere al meglio il messaggio.

Grazie a tutti!

Photo By Emanuela Contran (Fototipi)

Email

  • Location

    Via dell'industria, 21  -  I-35020, Due Carrare (PD) - Italia
  • Follow us